Palermo e la Sicilia vantano una grande tradizione culinaria. Ecco allora i cinque migliori ristoranti etnici di Palermo.
I cinque migliori ristoranti etnici di Palermo fanno fare tappa in altrettante cucine che toccano il Messico, il Marocco, l’Iran, l’India e il Giappone.
Joe’s Cantina
Il primo dei cinque migliori ristoranti etnici di Palermo è situato nel quartiere di Borgo Vecchio. Joe’s Cantina è il classico locale di cucina messicana: chili con carne, fagioli neri, fajitas, tacos e tanta sangria. I sapori ispanici nella città mediterranea, in un ambiente sobrio e carino.
Moon Indian
Vicino al Palazzo della Regione e non troppo distanti dal porto, ecco incontrare il ristorante indiano tra i migliori del capoluogo siculo. Il Moon Indian sa accogliere i propri clienti in modo cortese e il menu esalta i sapori tipici della cucina asiatica, dal pollo al pane al cocco all’immancabile riso.
Teheran
A due passi dalla Stazione Notarbartolo, ecco un altro dei cinque migliori ristoranti etnici di Palermo. Il Teheran, chiaramente, è un locale persiano che propone un menu raffinato e elaborato in un ambiente curato, accolti da personale gentile e professionale. Molto buono il pollo, in diverse versioni con l’utilizzo di salse e frutta secca.
Chan Sushi Bar
Procedendo oltre il Teheran, si incontra il ristorante giapponese Chan Sushi Bar. Per gli amanti del sushi e del sashimi questo è il luogo ideale nella città di Palermo. La nuova formula dell’all you can eat viene molto apprezzata dai clienti del ristorante.
Kus-Kus
Riscendendo verso Borgo Vecchio, tangente a via Dante Alighieri, si arriva all’ultimo dei cinque migliori ristoranti etnici migliori di Palermo. Il Kus-Kus è chiaramente un locale che si richiama alle tradizioni del Maghreb e di una cultura culinaria che ha stretti legami con tutta la Sicilia. Ambiente informale, ottima accoglienza e piatti perfetti.